Link Search Menu Expand Document

Pagina informazioni

Informazioni riportate

Nella pagina di informazioni vengono riportate tutti i dati relativi ad una singola macchina. In alto, nel titolo, è specificato il seriale della macchina della quale sono scritte le informazioni e il suo stato corrente (posto su uno sfondo verde, giallo o rosso in base alla gravità di quest’ultimo).
Nella prima parte della pagina sono indicate diversi dati relativi alla macchina: la sua descrizione, usata per poterle dare un nome più significativo rispetto al seriale, l’email associata al dispositivo (che corrisponde con l’indirizzo di posta al quale vengono inviate tutte le segnalazioni di errore), la posizione nella quale si trova, il suo indirizzo IP, gli utenti (sia di livello 1 che di livello 2) associati ad essa, la versione del firmware installata ed infine la maschera degli stati. In questa parte di pagina sono anche presenti 2 label (‘Modifica informazioni’ e ‘Modifica configurazione’) le quali, se cliccate, portano rispettivamente alle pagine di modifica delle informazioni della macchina e di modifica della configurazione del dispositivo*.
Nella seconda parte della pagina sono riportate ulteriori informazioni relative alla macchina, come la data di ultima sincronizzazione, la data di ultimo cambio stato, la data di disconnesione (solo se è disconnessa), il numero di conferimenti attuali (conteggiati a partire dall’ultima data di svuotamento) e il numero del turno di lavoro (incrementato ogni volta che la macchina viene svuotata tramite l’apposito pulsante).


*La principale differenza tra informazioni e configurazione della macchina è la natura dei dati trattati. Con informazioni si intendono tutti i dati usati solo a livello cloud, per identificare e mostrare informazioni supplementari relative ad un dispositivo e che non ne influenzano il suo comportamento esterno. Con configurazione invece, è necessario considerare tutti quei dati utili ad influenzare l’interazione fisica con la macchina.

Svuota macchina

In questa pagina è presente anche il bottone per svuotare la macchina da tutti i suoi conferimenti, azzerando il numero di conferimenti attuali. Per eseguire questa operazione, è necessario cliccare l’apposito bottone rosso, sul quale è riportato il testo ‘Svuota macchina’, e confermando tramite un pop-up (che si apre non appena viene premuto il pulsante) la volontà di eseguire l’operazione.
N.B. Questa è un’operazione irreversibile. Una volta che la macchina è stata svuotata, non è più possibile recuperare lo stato precedente.